Economizzatore elettrico Eco Black Box

Efficienza energetica e risparmio garantiti

Eco Black Box è un economizzatore elettrico interamente costruito in Italia con tecnologie elettroniche ed elettromeccaniche combinate in un unico sistema autonomo al fine di fornire agli impianti elettrici il vero valore efficace dell’energia permettendo risparmi energetici garantiti.

Cos’è un Economizzatore elettrico?

Un economizzatore elettrico o ottimizzatore di corrente è una tecnologia gestita da un sistema elettronico che misura le condizioni di rete come ad esempio dati di tensione, corrente, distorsione armonica, impedenza, etc. e verifica le necessità del carico nella sua complessità e attraverso un “algoritmo” elabora queste informazioni in tempo reale. L’economizzatore di corrente, grazie alle tecnologie presenti, fornisce al carico solamente il vero valore efficace dell’energia ottenendo così il massimo risparmio energetico.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Come funziona eco black box?

L’economizzatore di energia elettrica permette di ottenere la migliore condizione di funzionamento del carico ad esso collegato con il massimo risparmio di energia possibile.

Eco Black Box è collegato in rete al centro controllo dati di Enrev e grazie ad uno speciale algoritmo che in frazioni di secondo permette di raggiungere le migliori performance di utilizzo della corrente elettrica.

Grazie a Eco Black Box è possibile ottenere un risparmio sulla bolletta elettrica dal 5% al 20%. A ciò si aggiunge un ottimale funzionamento delle apparecchiature con conseguente diminuzione dei guasti e consentendo in generale migliori performance degli impianti collegati.

Economizzatore elettrico

Per ottimizzare i consumi di energia elettrica e per stabilizzare la tensione.

Compensazione armonica attiva ad alta efficienza

Migliora le performance per la compensazione armonica attiva

Compensazione armonica passiva

Migliora le performance per la compensazione armonica passiva
enrev phienergy eco blackbox

MODELLI ECO BLACK BOX

Eco Black Box è stata progettata per soddisfare il bisogno di efficienza energetica delle aziende energivore: modelli di diverse potenze e dimensioni, da 50 kVA a 2800 kVA.

Scopri il modello Eco Black Box più adatto alle esigenze della Tua azienda.

INSTALLAZIONI ECO BLACK BOX

Controllo da remoto

Ogni economizzatore elettrico Eco BlackBox è collegato in rete ad un server dedicato che controlla, gestisce e riporta in Cloud tutti i dati di consumo e risparmio in tempo reale, sorveglia l’efficienza e le performance dell’Eco Black Box 24 ore su 24, consultabile in ogni momento tramite una applicazione dedicata installata sul proprio PC o sul proprio dispositivo portatile.

Il dispositivo Eco Black Box prevede il continuo aggiornamento dell’algoritmo. Questo aiuta a mantenere sempre aggiornato il sistema di inseguimento del vero valore efficace, dato che le condizioni di rete risultano in continuo mutamento.

Il continuo monitoraggio dell’andamento delle performance degli economizzatori elettrici e delle condizioni di tensione, corrente, distorsione armonica e impedenza offre all’utilizzatore finale tutti i dati su cui fare controlli e valutazioni aziendali.

Studiamo e realizziamo anche soluzioni di controllo e gestione su misura della singola azienda, su specifica indicazione del committente.

Gestione del parco macchine

Assistenza da remoto

Server dedicato

Analisi preliminare gratuita

Raccolta delle ultime 12 bollette e valutazione schema impianto elettrico

Il primo passo è quello di analizzare le ultime dodici bollette mensili fatturate ed uno schema generale dell’impianto elettrico per capire il numero di punti di consegna e se siamo in presenza di impianti di produzione di energia elettrica (turbo-gas, biogas o energia solare). Con queste informazioni siamo in grado di evidenziare i picchi, le disarmonie, gli schemi ripetitivi di consumo, le tariffe ed eventuali penali.

Sulla base di questa prima analisi siamo già in grado di elaborare una pre-offerta gratuita quasi veritiera in quanto conosciamo il grado di risparmio ottenibile con Eco Black Box.

Grazie alla pre-offerta si può comprendere lo schema di flusso del saving che permetterà il rientro dall’investimento.

Analisi consumi

Analisi analitica dei consumi energetici e simulazione di lavoro dell’economizzatore

mPQ analyzer è uno strumento elettronico che analizza i dati della rete in tempo reale e, simulando l’azione dell’Eco BlackBox (prima ancora di essere installato), formula la percentuale di risparmio energetico ottenuta durante il periodo di analisi (Solitamente 7 giorni).

Realizzato e sviluppato da Enrev, mPQ analyzer individua il vero valore efficace dell’energia necessaria ai carichi di rete analizzati per consentire l’efficienza energetica e il conseguente risparmio in bolletta elettrica.

I dati raccolti vengono analizzati e rapportati all’andamento certificato dalle bollette (su base annua) e viene individuato il risparmio atteso, questo risultato ci permette di garantire contrattualmente il “pay back” dell’apparecchiatura che proponiamo.

Il risultato dell’analisi è un documento chiamato Power Quality che fotografa l’andamento di tutti i parametri di rete necessari per individuare le percentuali di risparmio possibili sulla bolletta energetica che in seguito, dopo l’installazione, saranno garantite contrattualmente.

Benefici fiscali

Super e Iper ammortamento

industry-4-0

L’economizzatore elettrico EcoBlackBox può fregiarsi della tecnologia 4.0. L’utilizzatore finale ha la possibilità di accedere per tutto il 2017 a consistenti benefici fiscali a seconda del tipo di attività svolta dal cliente.

Il Piano nazionale Industria 4.0 prevede diverse azioni per far crescere gli investimenti delle aziende in efficienza energetica, tra gli strumenti messi a disposizione, chi decide di investire su Eco Black Box può utilizzare il super ed iper ammortamento.

Protocollo IPMVP

Protocollo di misura e verifica dei risultati

misura-energia

L’International Performance Measurement and Verification Protocol (IPMVP®) è un protocollo che si basa sulle best practice utilizzate per verificare i risultati di interventi di efficienza energetica. Utile per la valutazione dei benefici economici ed energetici generati da un intervento di miglioramento dell’efficienza energetica.

Soluzioni per la tua azienda

Dopo il periodo di analisi dei consumi, dopo aver valutato il documento finale Power Quality, viene fornita una offerta finale con il risparmio garantito contrattualmente.

L’offerta finale può essere una proposta di vendita, un leasing, oppure un noleggio operativo (collaboriamo con un paio di operatori finanziari che hanno certificato la bontà finanziaria delle nostre apparecchiature).

Vai al listino dei modelli disponibili.

Vendita

Leasing

Noleggio operativo

operaio-azienda

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

it en fr de es